martedì 21 gennaio 2014

"LA TRADOTTA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA"

Riportiamo di seguito il comunicato stampa relativo alla prima uscita della nuova rivista dedicata al centenario della Prima Guerra Mondiale.  (Alleghiamo anche immagine della prima pagina del periodico.)

Nel centenario della Grande Guerra esce una nuova rivista dedicata alla ricorrenza: presentazione del primo numero al museo del risorgimento di Bologna a fine gennaio.

"A fine Gennaio, contestualmente all'inaugurazione della mostra "voci di guerra in tempo di pace" presso il Museo del Risorgimento di Bologna, uscirà il primo numero della rivista dedicata alla Grande Guerra, "LA TRADOTTA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA" edita da "Trieste Stampa e TV scrl". Era da un po' di te
mpo che si sentiva la necessità di trovare uno strumento adeguato per mettere in rete le informazioni di tutte le associazioni ed entità che promuoveranno  iniziative legate al Centenario della Grande Guerra.

Attraverso la preziosa collaborazione con il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, e la disponibilità e la condivisione del percorso di numerose Associazioni che si stanno occupando di valorizzazione dei siti della Grande Guerra, nonchè promotori di iniziative rivolte ad un'accoglienza strutturata in vista delle celebrazioni, la Tradotta del Friuli Venezia Giulia diventerà lo strumento indispensabile per le informazioni degli eventi legati alle celebrazioni. 


Lo spazio suddiviso in sedici pagine alternerà gli interventi degli amministratori che si occupano della Grande Guerra, Associazioni che racconteranno le proprie iniziative e le proprie attività, Associazioni ed Entità che promuoveranno sentieri, percorsi, parchi tematici, nonchè la presentazione di portali informativi dedicati sempre al tema della Grande Guerra in Friuli Venezia Giulia


. Sicuramente una sfida, in un mondo digitale, far uscire una rivista cartacea (che sarà comunque anche online),  me che grazie alla collaborazione ed alla sinergia tra le entità coinvolte, si riuscirà a vincere. A quasi cent'anni dall'uscita della TRADOTTA, (che fu nel 1918  il più noto, il più diffuso e il più letto giornale di trincea, al fronte e nel Paese) è una bella soddisfazione."


latradottafvg@libero.it

www.latradottafvg.blogspot.it 
I
"http://latradottafvg.blogspot.it/2014/01/il-primo-numero-in-uscita.html

-—---------------------------------

Trieste Stampa & Tv
Scrl Trieste
info e contatti : www.about.me/triestestampa

Nessun commento:

Posta un commento